Dodici racconti al di là del limite

Dodici racconti al di là del limite

di Gaetano Rinaldi

Dodici racconti al di là del limite: un titolo che prefi gura la visione di un mondo fuori dalle regole, in cui prevalgono negatività, odio, disprezzo, razzismo, ingiustizia, violenza, come se su tutto pesasse la coltre opprimente e grigia di un pessimismo cosmico.
E invece tra i drammi surreali e le innumerevoli morti si intravede, grazie all’ironia e alla colta sagacia dell’autore, un tenue bagliore di speranza.
È la luce di un sole enorme e sanguinante, che, disperato, squarcia l’immenso cielo nero per tentare di illuminare i sentieri da percorrere per aspirare a un mondo fatto di concordia, pace, tolleranza, compassione, rispetto e giustizia.
Il luogo della creazione letteraria appare l’universo idoneo per far emergere la sensibilità dell’autore all’analisi profonda delle dinamiche interiori dei soggetti dei racconti, sostenuta da una tecnica descrittiva solida e coinvolgente.

Editore: Nona Edizioni (aprile 2024)
ISBN: 979-12-81008-13-7
Copertina: Flessibile
Pagine: 173
Lingua: Italiano
Categoria: Raccolta di racconti

Prezzo: 16,00€ (spedizione gratuita e veloce)

Gaetano Rinaldi

Gaetano Rinaldi nasce a Monte Sant’Angelo sul Gargano nel 1937. Conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli, presta servizio presso amministrazioni pubbliche in varie città italiane.

Successivamente insegna Diritto ed Ecomonia in una Scuola Secondaria Superiore di Ascoli Piceno, dove risiede. Dopo il pensionamento si dedica ad una intensa attività culturale come Presidente della Sezione di Ascoli Piceno di Italia Nostra. È stato inoltre Presidente dell’Associazione Culturale Ascoli Piceno Festival, per cui ha organizzato il Festival di Musica Classica “Settembre in Musica” con la collaborazione del violoncellista di fama mondiale Michel Flaskman. Attualmente si sta dedicando allo studio e alla promozione dei Sistemi di sviluppo sostenibile delle risorse culturali territoriali.

Appassionato di arte, cultura, storia, ha trovato nella scrittura la massima espressione del suo animo pioneristico.